Shopping sicuro?

Se vuoi fare acquisti ai migliori prezzi del web, clicca su Shopping online!

Iscrivetevi! Io sto guadagnando!

payperuse.eu

30 marzo 2010

Zuppa di Porri


















Ricetta per 4 px.

Ingredienti :
3 porri
4 patate medie
1 litro di brodo circa
30 gr. di burro, sale, pepe,erba cipollina
 formaggio tipo fontina,
 4 fette di pane

Questa è una ricetta gustosa e tutto sommato leggera e digeribile, per di più è abbastanza veloce, in 30 min. è pronta, io l'ho preparata una sera appena tornata dall'ufficio, alle 19;15 ho iniziato a cucinare e alle19;45 eravamo a tavola, inoltre a riscosso un gran successo.

Procedimento:

Togliete ai porri la parte verde, la base con le radicelle e la prima foglia esterna e affettali molto sottilmente


metteteli quindi ad appassire per 20 min. in una casseruola con 30 gr. di burro e a parte preparate il brodo in cui metterete a bollire le patate sempre per 20 min.













Passati i 20 min. aggiungete poco per volta il brodo ai porri, tagliate le patate lessate ed incorporatele sempre ai porri facendo bollire il tutto a fuoco vivo per 10 min.

























Quando avrete incorporato tutto il brodo, frullate brevemente e grossolanamente il tutto con il Minipimer e fate bollire quanto basta per restringere la zuppa, quindi aggiustate di sale e pepe.















Versate nelle scodelle e immergete 4/5 fette di fontina tagliate spesse, adagiatevi una fetta di pane che avrete precedentemente tostato, una o due noci di burro e decorate con erba cipollina



Et voilà la zuppa è pronta!


BUON APPETITO!




0 commenti:

I miei piatti!!!