Shopping sicuro?

Se vuoi fare acquisti ai migliori prezzi del web, clicca su Shopping online!

Iscrivetevi! Io sto guadagnando!

payperuse.eu

31 marzo 2010



Scampi in guazzetto piccante







Ingredienti per 4 px:

13 Scampi freschi
due spicchi d'aglio
1 bicchiere di vino bianco
olio extra vergine
prezzemolo,peperoncino, sale
passata di pomodoro q.b.

Ricetta facile e veloce,unico accorgimento per l'ottima riuscita del piatto......Comprare gli scampi freschi e non surgelati...è tutta un'altra cosa!

Questo guazzetto potrete utilizzarlo per condire le linguine oppure gustarvelo come secondo, comunque vorrete impiegarlo sarà un successo assicurato.


Procedimento:

Mettere un tegame sul fuoco con un pò d'olio, gli spicchi d'aglio e peperoncino a piacere (io ne metto parecchio perchè mi piace molto piccante).
Togliere la testa ad uno degli scampi, tagliarlo a pezzetti e metterlo nel tegame, quindi soffriggere lentamente, versare un bicchiere di vino bianco e dopo qualche minuto aggiungere la passata di pomodoro in quantità da creare un bel guazzetto o pelati come più vi aggrada, quindi aggiustare di sale, cuocere a fuoco basso e con coperchio per almeno 15 min.
A cottura quasi ultimata aggiungere gli scampi ai quali avrete eliminato precedentemente gli occhi, in quanto tendono a dare un retrogusto amaro.


Cuocere per circa 5 minuti, aggiungere del prezzemolo, meglio se fresco, diversamente va bene anche surgelato, ed il piatto è pronto.

BUON APPETITO!











0 commenti:

I miei piatti!!!