Shopping sicuro?

Se vuoi fare acquisti ai migliori prezzi del web, clicca su Shopping online!

Iscrivetevi! Io sto guadagnando!

payperuse.eu

24 marzo 2010

Fantasia Estiva

















Ingredienti per Fantasia Estiva:


Insalata
Prosciutto crudo di Parma
Mozzarella
Pomodorini
Maionese
olio, sale e qualche foglia di basilico


















Oggi complice il sole e la meravigliosa temperatura, ho pensato bene di inserire un piatto un pò Estivo anche se siamo da poco entrati nella Primavera, si tratta di un piatto semplice, veloce ma molto gustoso, l'ideale per chi come me arriva a casa tardi la sera ed ha poco tempo per preparare una cenetta che soddisfi il palato del proprio Compagno.


Come avrete notato, non ho inserito le quantità nell'elenco degli ingredienti, questo perché ognuno può personalizzarle differentemente dall'utilizzo che ne vuole fare, sia esso sfruttato come antipasto o contorno, io personalmente quando preparo questo semplicissimo piatto, lo sfrutto come piatto unico e la fotografia  corrisponde alla porzione che realizzo espressamente per il mio ragazzo, (dalla fotografia forse non si percepisce ma è un piatto di portata non singolo) io per esempio per me preparo una porzione diciamo più ragionevole.


Preparazione Piatto Estivo


Tagliare i pomodorini e metterli in visione per una decina di minuti con olio, sale, un cucchiaione di maionese e qualche foglia di basilico, condite ora l'insalata e mettetela nel piatto sopra adagiatevi le fette di crudo in modo da ricoprire tutta la superficie dell'insalata, tagliate quindi la mozzarella e adagiatela sopra il crudo ed in ultimo versate il composto in cui avete messo i pomodorini.
Importante! questo piatto è da preparare poco prima di servire, in quanto l'insalata come già sapete, una volta condita deve essere consumata, altrimenti macera nell'aceto.


BUON APPETITO!!!



0 commenti:

I miei piatti!!!