Shopping sicuro?

Se vuoi fare acquisti ai migliori prezzi del web, clicca su Shopping online!

Iscrivetevi! Io sto guadagnando!

payperuse.eu

27 ottobre 2009

Girelle sfiziose
















Ricetta
per 4 px.


Ingredienti:

Rotolo di pasta sfoglia

fontina

prosciutto cotto

1 uovo

Questa può essere un'idea facile e veloce, per accogliere i vostri ospiti con un aperitivo
sfizioso, specialmente quando siete di fretta...io infatti ero in forte ritardo e i miei ospiti stavano arrivando... li ho preparati in soli 10 min. di orologio + 15 min. di cottura in forno...quindi nonostante il ritardo sono riuscita a non farmi trovare impreparata e a dare un'ottimo benvenuto ai miei invitati!!


Procedimento:

Srotolate la pasta sfoglia sul piano della cucina, adagiate sopra di essa il prosciutto cotto facendo attenzione a non arrivare completamente ai bordi, (altrimenti poi sborderà quando dovrete arrotolare la sfoglia) ora ricoprite il prosciutto cotto con del formaggio, meglio se a fette sottili (non come ho fatto io)...spennellare l'interno con l'uovo sbattuto, avendo cura di lasciarne la giusta quantità per l'esterno,




































arrotolate quindi la pasta fino a formare un rotolo ben stretto, ricoprite la teglia del forno con carta-forno, tagliate il rotolo con uno spessore di almeno 3 cm e adagiate le girelle sulla teglia...






















a questo punto spennellate le girelle, mettete quindi in forno preriscaldato a 150/180 gradi per 15 min. circa. Il tempo di cottura può variare in funzione della doratura che vorrete dare alle girelle, quindi mi raccomando dopo i 15 min. tenetele controllate.

BUON APPETITO!!!

0 commenti:

I miei piatti!!!