Shopping sicuro?

Se vuoi fare acquisti ai migliori prezzi del web, clicca su Shopping online!

Iscrivetevi! Io sto guadagnando!

payperuse.eu

23 ottobre 2009

Pasta ai sapori d'autunno


















Dato che io non amo buttar via nulla, vi anticipo che questa ricetta è stata principalmente ideata per poter utilizzare la vasta quantità di fichi che in questi giorni riempiono il mio frigorifero, eccovi quindi la mia pasta ai sapori d'autunno.

Ricetta per 2 px

Ingredienti per condimento:

70 gr di prosciutto crudo a pezzetti

cipolla q.b.

5 fichi tagliati a cubetti e spelati

scaglie di formaggio Bagoss o simili q.b. (una parte per il condimento e una parte per decorare)

peperoncino q.b.

noci q.b. (io ne ho messe due nel condimento e due per decorare i piatti)



Diversamente da prosciutto e fichi il resto degli ingredienti vanno messi in quantità a piacere.

Procedimento:

Mentre la pasta bolle fate imbiondire la cipolla in una padella con dell'olio, aggiungete il crudo sfilacciato con le mani e quando sarà ben indorato aggiungete le noci tritate e i fichi, quest'ultimi fateli cuocere poco in quanto si sfaldano velocemente come è successo a me, infatti come vedete dalle fotografie i fichi non si vedono ( si sono sciolti completamente) comunque anche questo va a piacere l'importante è che si senta il gusto, ora regolate di sale, scolate la pasta e mettetela a saltare nella padella del condimento aggiungendo peperoncino e scaglie di formaggio, mantecate bene ed impiattate...io ho messo per ogni piatto la metà di un fico, ho spolverato con le scaglie di formaggio e ho decorato con una noce.

BUON APPETITO!!!

Particolare ma vi assicuro molto buona!


0 commenti:

I miei piatti!!!