Ingredientiper 4 px.:
150 gr. di grana grattugiato
250 gr. di gamberetti
salsa rosa
Ecco una ricetta per impressionare i vostri ospiti!!!
Questa è una ricetta estremamente facile ma di grande impatto visivo, pertanto di sicuro successo per ogni occasione.
Oltretutto è composta da pochissimi ingredienti,... pochi ma buoni si dice....ed è più che vero!
Vi premetto che in questo specifico caso io ho usato la salsa già fatta ma è comunque molto facile produrla personalmente, sarà abbastanza procurarsi 200gr di maionese, un cucchiaio di ketchup e un cucchiao di Cognac, amalgamare il tutto con delicatezza in una terrina ed in 5 min. avrete la salsa rosa fatta in casa.
Procedimento per il cestino:
Scaldate una padella antiaderente finchè fuma e poi abbassate il fuoco, cospargetela di formaggio grattugiato e lasciatela sul fuoco per qualche minuto, non appena il formaggio si sarà fuso un pò rivoltate la frittatina ottenuta sopra una ciotola o un bicchiere capovolti e lasciate raffreddare in modo che il formaggio assuma la forma di un cestino e riprenda consistenza.
Quando saranno freddi, staccateli con cautela dal supporto e voilà ecco un originale e ghiotto cestino!!
Procedimento per i gamberetti in salsa rosa:
lessate i gamberetti in abbondante acqua bollente e leggermente salata per circa 5/7 minuti. scolateli e fateli raffreddare.
Mischiate i gamberetti alla salsa rosa e riempite i cestini.
Ideale soprattutto per servire la pasta e i risotti, l'unica accortezza dovrà essere quella di riempirli appena prima di servirli, in quanto con il calore il cestino tende a scogliersi alla base.
BUON APPETITO!!!
0 commenti:
Posta un commento