Shopping sicuro?

Se vuoi fare acquisti ai migliori prezzi del web, clicca su Shopping online!

Iscrivetevi! Io sto guadagnando!

payperuse.eu

11 gennaio 2010

Cotoletta alla Monic


















Ingredienti:

Cotolette già pronte

due fettone di Provolone dolce

rucola e radicchio per letto d'insalata

olio, e sale q.b.


Spesso acquisto le cotolette già pronte (che io amo), in quanto rimanendo in ufficio anche in pausa pranzo, con il semplice aiuto del microonde, risolvo il problema del pranzo in 4 min., non è del mio stesso parere il mio ragazzo che rifiuta fermamente di mangiarle, il problema tuttavia si è presentato in un periodo in cui avevo fatto una piccola scorta di cotolette che rischiavano di scadere, pertanto per riuscire a propinargliere, mi sono inventata una ricetta semplice ma golosa ....dalla foto avrete già capito che non appena visto il piatto, si è subito precipitato a tavola, nonostante sapesse che le cotolette erano quelle già pronte.



Preparazione:

Mettete un filo d'olio in una pentola e rosolate le cotolette, non appena saranno cotte, ricopritele con delle fette abbastanza grosse di provolone dolce e coprite con il coperchio la padella.
Abbassate la fiamma e attendete che il formaggio sciolga totalmente.
Preparate un letto di rucola nel piatto (io ho messo anche delle foglie di Trevisano per bellezza) . Quando il formaggio sarà sciolto , togliete le cotolette dalla padella e adagiatele sul letto di rucola poi versate il poco untino rimasto in padella sul formaggio sciolto.
Ed ecco un piatto facile, veloce e molto invitante...ma soprattutto squisitissimo.


BUON APPETITO!!!



0 commenti:

I miei piatti!!!