Shopping sicuro?

Se vuoi fare acquisti ai migliori prezzi del web, clicca su Shopping online!

Iscrivetevi! Io sto guadagnando!

payperuse.eu

29 ottobre 2009


Linguine Aglio Olio e Peperoncino




















Ricetta per 4 px.


Ingredienti:

2 spicchi d'aglio

400 g. di linguine

peperoncino q.b.

olio extra vergine d'oliva q.b.

trito di prezzemolo q.b.

5 acciughe

una spolverata di pane grattugiato

Un classico della cucina Italiana, facile, veloce ma estremamente gustoso, io l'ho cucinato ieri sera per i miei Genitori e il mio ragazzo, proponendolo in questa versione arricchita con le acciughe e il pane grattugiato...devo dire che è stato apprezzato moltissimo.

Procedimento:

Mettete a cuore le linguine in ac
qua ben salata e quando saranno quasi cotte fate imbiondire i due spicchi d'aglio tagliati a metà in una padella a parte, mi raccomando devono dorare e non bruciare altrimenti la pasta risulterà amara, quindi d
ovete tenere il fuoco al minimo, aggiunget
e le acciughe tagliate a pezzettini, mettete una sploveratina di pane grattugiato a tostare e aggiungete il peperoncino a vostro piacimento... scolate quindi la pasta al dente ma mi raccomando non scolatela troppo altrimenti sara troppo asciutta, mettetela nella padella con l'olio ed il resto, aggiungete il trito di prezzemolo, mantecate e servite caldo.

BUON APPETITO!!!






0 commenti:

I miei piatti!!!